Marramiero

Home / Prodotto

Visualizzazione di 3 risultati

    large thumbnail
    135,00

    Tra il Gran Sasso ed il mare, nella Tenuta Sant’Andrea, sulle Colline Pescaresi, nasce il “Dante Marramiero” da ceppi maturi, tra i quali i nostri vignaioli operano un’attenta selezione dei grappoli già nel periodo dell’invaiatura, per arrivare a una maturazione omogenea e ottimale. Si affina per 120 mesi. Inizialmente la fermentazione e la lunga macerazione avvengono sia in barriques che in Ganimede.

    A seguire, l’affinamento continua in barriques di 5 diversi tipi di rovere e si completa con la lunga permanenza in bottiglia. È di color rubino intenso, vivo e profondo con accenni di sfumature granata, profumi persistenti, ampi e complessi, che esprimono note di frutta, spezie e fiori. Al palato si presenta con un ingresso potente e al contempo delicato, ricco, di durevole sensazione e intrigante originalità. Al retrogusto esprime armonie olfattive su toni di confetture. È un vino di gustosa complessità che invoglia a un ripetuto assaggio. La grande morbidezza e ricchezza di tannini lo rendono ideale per i primi piatti a base di tartufo e funghi, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati e salumi.

    Si raccomanda di versare in decanter e farlo riposare fino a portarlo gradatamente ad una temperatura di 17°-20°C.

    large thumbnail
    20,00

    Nasce dalla lavorazione di un vitigno selezionato, di notevole levatura per struttura e corposità. Affina per 30 mesi: inizialmente la fermentazione e la lunga macerazione avvengono in Ganimede, la maturazione prosegue in tini di acciaio inox, quindi si completa con una permanenza in bottiglia. Nasce così un vino che sa esprimere la forza, il carattere e la tipicità del vitigno Montepulciano d’Abruzzo.

    Il colore è rosso rubino intenso e profondo con sfumature violacee. Al naso si apre con una straordinaria ampiezza di profumi perfettamente maturi e concentrati. Un fruttato suadente e armonioso offre sentori di prugna, dattero e fico. Il tutto fuso con fini note speziate. Al palato rispecchia la schiettezza del Montepulciano d’Abruzzo ed evidenzia tannini potenti, polposità e lunga persistenza.
    L’abbinamento gastronomico ideale è con le carni arrosto e i formaggi.

    Si consiglia di servire alla temperatura di 18°-20°C.

    large thumbnail
    29,00

    Nasce da zone particolarmente vocate delle Terre dei vestini, dove le basse rese di uva per ettaro non sono il frutto di alcuna forzatura: è il terreno stesso che, per sua natura, conferisce equilibrio al vigneto, facendo sì che ogni grappolo racchiuda in sé una straordinaria concentrazione di qualità. Si affina 40 mesi: inizialmente con fermentazione e lunga macerazione in ganimede, poi in tini di acciaio inox e successivamente in barriques pregiate di rovere per completarsi con una permanenza in bottiglia di almeno 6 mesi.

    Il suo colore rosso rubino carico con riflessi granata, i suoi profumi intensi e varietali con note vanigliate, il suo sapore persistente, caldo, corposo e armonico lo rendono un vino distinto e carismatico allo stesso tempo.

    le sue qualità si gustano appieno con primi piatti a base di tartufo, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati e salumi. Si consiglia di servire alla temperatura di 18°-20°c.

X