Dalla pasticceria tipica , i classici amaretti morbidi alle mandorle, senza farina né grassi aggiunti, senza conservanti. La tradizione più nobile delle mandorle in Abruzzo.
Dalla pasticceria tipica , i classici amaretti morbidi alle mandorle, senza farina né grassi aggiunti, senza conservanti. La tradizione più nobile delle mandorle in Abruzzo.
Uno dei nostri prodotti più pregiati e lavorati con la massima cura; amaretti abruzzesi morbidi alle mandorle, fatti a mano uno ad uno. Tre semplici ma essenziali ingredienti: mandorle, zucchero ed albume d’uovo montato. realizzati a mano e confezionati singolarmente per preservarne al meglio la fragranza.
PESO NETTO
250g
Dolce morbido di sole nocciole, zucchero e albume d’uovo, senza farina né grassi aggiunti, semplice ma di gusto intenso.
Cantucci artigianali con mandorle italiane di prima qualità, lavorati e tagliati a mano.
I nostri cantucci alle mandorle sono frutto di antiche ricette strettamente legate alla cultura abruzzese; per questo sono lavorati e tagliati a mano uno ad uno.
PESO NETTO
250gr
Croccanti e friabili, gustose per colazione o merenda, adatta al fine pasto accompagnate ad un nostro liquore artigianale o ad un buon vino. A base di farina, burro, zucchero, uova arricchite di golose gocce di cioccolato.
Ferratelle artigianali abruzzesi all’anice. Biscotto friabile a forma di cialda rotonda, in Abruzzo sono conosciute anche come “neole”. Semi di anice stellato profumatissimi direttamente nell’impasto, senza aromi artificiali. Ideali in qualsiasi occasione, ottime se abbinate a marmellate, creme spalmabili e gelato.
PESO NETTO
250g
Ferratelle con polvere di cannella direttamente nell’impasto, senza nessun aroma artificiale; gusto piacevole ed equilibrato per gli amanti dei sapori più ricercati. Le ferratelle sono dolci classici della tradizione abruzzese che prendono il nome dalla piastra in ferro che serve per la loro preparazione. Si usano pochissimi ingredienti selezionati che garantiscono qualità e gusto, oltre all’assenza totale di conservanti e coloranti. Infatti la ricetta è rimasta la stessa che seguivano le nostre nonne.
PESO NETTO
250g
Ferratelle artigianali abruzzesi alla genziana. Biscotto friabile a forma di cialda rotonda, in Abruzzo sono conosciute anche come “neole”. Radici di genziana in polvere nell’impasto rendono questo prodotto particolarissimo, dal retrogusto dolce-amaro. Ideali in qualsiasi occasione, ottime se abbinate a marmellate, creme spalmabili e gelato.
PESO NETTO
250g
Ferratelle artigianali al cacao. Biscotto friabile a forma di cialda rotonda, in Abruzzo sono conosciute anche come “neole”. Cacao di prima qualità direttamente nell’impasto. Ideali in qualsiasi occasione, ottime se abbinate a marmellate, creme spalmabili e gelato.
PESO NETTO
250g
Ferratelle dal doppio gusto, metà vaniglia e metà cacao, per un ottimo connubio di sapori. Le ferratelle sono dolci classici della tradizione abruzzese. Il loro nome deriva dalla piastra in ferro che serve per la loro preparazione. Sono pochissimi ingredienti selezionati che garantiscono qualità e gusto, oltre all’assenza totale di conservanti e coloranti. La ricetta è rimasta la stessa che seguivano le nostre nonne, che erano solite ammassare a mano l’impasto.
PESO NETTO
250g
Ferratelle artigianali abruzzesi ricoperte di cioccolato. Biscotto friabile a forma di cialda rotonda, in Abruzzo sono conosciute anche come “neole”. Si tratta delle classiche ferratelle croccanti ricoperte da una squisita glassatura al cioccolato fondente. Ideali in qualsiasi occasione.
PESO NETTO
250g
Le Ferratelle sono il più tipico dolce abruzzese a base di uova, zucchero e farina, preparato a mano con il classico ferro che le schiaccia e cuoce, molti ancora le fanno a casa . Sono conosciute anche come “Pizzelle” o “Neole” o “Cancellate” a seconda della zona dove vengono prodotte. Sono un dolce semplice fatto da ingredienti genuini. Le Ferratelle o Pizzelle che dir si voglia, si sposano perfettamente con una colazione sana senza olio di palma. Si abbinano perfettamente a creme spalmabili e marmellate.
Le ferratelle sono dolci classici della tradizione abruzzese. Il loro nome deriva dalla piastra in ferro che serve per la loro preparazione, e che dona all’impasto la tipica trama a rombi. Sono pochissimi ingredienti selezionati che garantiscono qualità e gusto, oltre all’assenza totale di conservanti e coloranti. La ricetta e la lavorazione artigianale sono rimaste le stesse che seguivano le nostre nonne, che erano solite ammassare a mano l’impasto. Veniva poi diviso in tanti piccoli “gnocchetti”, e schiacciati poi tra i ferri bollenti per la cottura.
PESO NETTO
250g
Dolce morbido a base di nocciole e caffè in polvere tostato a poche centinaia di metri dal nostro laboratorio, ricoperto di cioccolato bianco, senza farina né grassi aggiunti. Una vera gioia per gli amanti del caffè e del cioccolato
La golosa colazione “morbida”, per chi cerca il gusto deciso del cioccolato! Al cacao con gocce di cioccolato fondente puro.